Estate: tempo di sole, di mare, di vacanze ma anche di traslochi! Chi pianifica di trasferirsi all’estero infatti predilige proprio l’estate, e il mese di agosto in particolare, per pianificare ed effettuare il trasloco, in modo tale da arrivare sistemati e pronti a settembre per iniziare a lavorare.
Ovviamente il momento del trasloco non è mai facile, ma è ancor più impegnativo se si tratta di compierlo verso un Paese estero.
Guardiamo quindi il caso che ci tocca più da vicino, ovvero il trasloco dall’Italia a Londra.
Dato che l’operazione è abbastanza complessa, vi consiglio di affidarvi ad imprese di traslochi sicure (ma che, allo stesso tempo, non vi costino un capitale). Tra le migliori ditte consigliate vi sono Brollo Traslochi (con 50 anni di esperienza e sede a Venezia), Fabbri Traslochi (azienda italiana con filiali lungo tutta la penisola), EURO UK Moves e Mastrostefano Air Sea Truck Srl (che collabora con diversi ministeri italiani e la Comunità Europea).
Tali aziende vi permettono di scegliere tra diversi metodi di trasloco:
Trasloco in Groupage
É probabilmente il metodo più economico per trasferire i propri beni all’estero, anche se i tempi sono più lunghi. Ideale se dovete trasferire poca merce, il trasloco in groupage vi permette di spostare la vostra merce insieme a quella di altri clienti (con la vostra stessa destinazione), con la somma dei vostri carichi è pari ad un carico normale; in questa maniera la spesa viene suddivisa e si risparmia molto.
Trasloco completo chiavi in mano
Tipologia di trasloco che non vi darà alcuna preoccupazione: dal momento dell’imballaggio a quello del rimontaggio e delle pratiche amministrative sarà la ditta ad occuparsi di tutto.
Ovviamente questa opzione è l’ideale per chi dispone di un budget abbastanza corposo per il trasloco…
Trasloco a carico pieno
L’automezzo viene completamente caricato con la vostra merce, che verrà portata a destinazione in tempi brevi: ideale se volete agire in fretta e dovete trasferire molte cose.
Greta Gontero