4 parchi da visitare questo autunno

0
516
parchi da visitare
https://pixabay.com/it/users/mpisarski-2011557/

Londra è una delle metropoli più grandi e popolate al mondo ma, nonostante questo, è riuscita con il tempo a ritagliarsi degli spazi verdi che oggi tutti le invidiano. Allora cosa aspettate a cogliere al balzo l’occasione di fare visita ai coloratissimi parchi presenti in città con l’arrivo dell’autunno? Ecco 4 parchi che vi consigliamo di visitare in questa stagione.

 

Kensington Gardens

É talmente vicino all’Hyde Park da esserne considerato la sua continuazione. Questo parco è anch’esso parte dei parchi reali ed è diviso dall’Hyde Park grazie al lago Serpentine, nel quale è possibile fare un giro in pedalò osservando le fronde rossastre accanto al lago. Inoltre non mancano al suo interno attrazioni di grande importanza come Kensington Palace, l’Albert Memorial, la fontana dedicata a Lady Diana e la statua di Peter Pan, tra le altre.

parchi da visitare
https://pixabay.com/it/users/mpisarski-2011557/

St James Park

Facilissimo da raggiungere essendo situato presso edifici importanti come Buckingham Palace e Westminster, il St James Park rappresenta un perfetto punto di ritrovo per un pomeriggio all’aria aperta, durante il quale passeggiare nei lunghi viali sormontati dalle folte chiome colorate. É presente anche qui un grande lago con due isole, delle quali una (Duck Island) è una riserva di anatre.

 

Richmond Park

É il più grande parco di Londra con i suoi circa 1000 ettari: il Richmond Park è principalmente noto per essere una riserva naturale dimora di bellissimi cervi che si lasciano fotografare dai numerosi turisti. In questa stagione poi il Richmond Park risplende ancora di più, con le foglie dorate che ne ricoprono il suolo e i rami semi spogli…

Richmond Park
https://pixabay.com/it/users/ilariodamato-443473/

Regent’s Park

Tutta la cura e l’amore degli inglesi per l’arte del giardinaggio potete trovarla al Regent’s Park. D’autunno i viali del parco diventano ancora più belli e passeggiarvi è un’emozione unica, che solamente pochi luoghi in città sono in grado di darvi. Al suo interno potete anche trovare un bellissimo giardino di rose, l’area sportiva più ampia in città e un incantevole lago che fa da sfondo all’Open Air Theatre durante l’estate.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here