Metropolitana di notte a Londra: presto i treni 24 ore su 24

0
824
Metropolitana di notte a Londra: presto treni 24 ore al giorno

Metropolitana di notte a Londra: presto i treni 24 ore su 24

Metropolitana di notte a Londra: presto treni 24 ore al giorno

Grande novità in tema di trasporto pubblico nella capitale inglese: sarà presto possibile usufruire dei servizi della metropolitana anche di notte.

Il nuovo servizio della metropolitana 24 ore al giorno sarà attivo durante il fine settimana ed avrà inizio a Settembre 2015.

Transport for London (TfL) ha annunciato che il nuovo servizio è stato reso possibile grazie alla continua modernizzazione delle strutture della rete metropolitana di Londra e  al miglioramento dei livelli di affidabilità.

Sembra che la promessa del sindaco di Londra Boris Johnson e dellla London Underground dello scorso novembre sarà dunque mantenuta.

Il lancio della Night Tube dovrebbe coincidere con l’inizio della Coppa del Mondo di rugby, che sarà ospitata dall’Inghilterra tra il 18 Settembre e il 31 Ottobre del prossimo anno. Il torneo sarà ospitato in 13 stadi in tutto il Paese, tre dei quali a Londra.

Il servizio notturno prevede di offrire viaggi ogni 20 minuti / un’ora. Sosterrà inoltre le imprese di Londra, creando posti di lavoro e facilitando al tempo stesso le opportunità di svago per cittadini e visitatori.

Al fine di soddisfare la domanda prevista, ci saranno sei treni all’ora nel centro di Londra su svariate linee, comprese Jubilee, Victoria, Piccadilly, Central e Northern line.

Sulla Northern Line, ci saranno otto treni all’ora per soddisfare la domanda presso le stazioni tra Leicester Square e Camden Town.

Il Sindaco Johnson ha detto: “Londra è una città globale viva 24 ore al giorno. Si pensava fosse impossibile avere treni della metropolitana che circolano per tutta la notte, ma con l’enorme investimento e gli aggiornamenti che sono stati effettuati siamo pronti a portare la nostra metropolitana al livello successivo.”

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here