Lavorare nel marketing a Londra
Ecco qui un articolo sulle opportunità lavorative nel settore marketing, dedicato a chi ha già una certa conoscenza dell’inglese (e possibilmente un minimo di esperienza).
Sei infatti sei un genio degli slogan, appassionato di statistica, ricerca e scrittura creativa e vuoi dare al tuo percorso un respiro internazionale? Se inoltre hai la capacità di poter contribuire nelle comunicazioni, presentazioni e video in inglese puoi proprio considerare una carriera nel marketing a Londra come una prospettiva gratificate e intrigante.
Ecco i ruoli principali del settore.
Marketing Assistant: ossia la spalla del marketing manager, responsabile della conduzione di campagne di marketing per il dipartimento. Ti verra’ richiesto un impegno su differenti livelli, incluso la stesura di comunicati stampa, gestire la newsletter dei clienti e organizzare eventi promozionali. Requisito d’accesso una laurea in marketing o economia. Salario di partenza £17k-£25k annuum.
PR & Communications: ossia collaborare con i media nel dare un’ immagine positiva della propria compagnia creando la giusta comunicazione con il pubblico. Per essere un ottimo PR, è essenziale avere ottime relazioni interpersonali e capacità di fare networking. Tutto ciò attraverso una comprensione vera di come si possano influenzare le opinioni e i comportamenti per gestire al meglio la reputazione della compagnia. Salario di partenza £16k-£24k.
Digital marketer: ovverosia i curatori della online reputation, curando e completando i contenuti del sito web, la presenza sui social network e motori di ricerca. Il candidato ideale per una tale posizione deve avere creatività, eccellenti capacita di copywriting e preferibilmente una preparazione che attesti una certa familiarita’con internet e web design. Salario di partenza £25k annuum.
Market researcher: ovverosia profonda ricerca! Tale figura va a caccia di tutti quei data che possono dare un’idea di quello che le organizzazioni o gli individui compreranno, e perche fanno tali scelte. Ottimo per chi ha una mente analitica, conoscenza della statistica, e un interesse in psicologia e scienze comportamentale e’ un plus. Salario di entrata £15k-£20k fino a £28k annuum.
Ecco qui alcune agenzie di collocamento londinesi specializzate nel settore: EMR, Tarsh Lazare e l’immancabile portale REED!
Ilaria