Siete in cerca di idee per trascorrere un weekend fuori porta? Che cosa ne pensate di Cardiff? La capitale del Galles è una delle città britanniche ancora poco conosciute dai turisti ma vanta un alto livello di apprezzamento tra gli inglesi che vi sono già stati. A sole due ore di treno da Londra, la città ha molto da offrire ed è la meta ideale per essere visitata in un weekend.
Cosa vi consiglio di visitare a Cardiff? Nel vostro programma non può mancare il Castello di Cardiff, il Principality Stadium e il National Museum.
Cominciamo dal Castello: costruito mille anni fa dai Normanni sui resti di un’antica fortezza romana , il castello è stato poi ristrutturato più recentemente (nel diciottesimo secolo), divenendo così uno dei più belli esemplari di castelli neogotici nel mondo. Al suo interno sono rintracciabili stili differenti e la vista sulla città di cui si gode dal castello è semplicemente da togliere il fiato. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 sterline e il castello è aperto tutti i giorni per tutto l’anno… Vale davvero una visita quindi non perdetevelo!
Se siete appassionati di sport e, più in particolare, di rugby allora la visita al Principality Stadium di Cardiff è d’obbligo. Conosciuto in passato con il nome di Millennium Stadium, lo stadio è una delle mete favorite da chi segue il rugby gallese e, con i suoi oltre 70000 posti a sedere, è il luogo ideale per testare il tifo gallese durante i match.
Infine, altro luogo fortemente raccomandato per la vostra gita a Cardiff è il National Museum, che conserva una ricca collezione di arte impressionista (tra le varie opere ne sono presenti di Monet e Renoir). Inoltre, come tutti i musei nazionali del Regno Unito, l’ingresso è completamente gratuito.
Quale idea migliore di Cardiff allora per trascorrere un tranquillo weekend fuori Londra?
Greta Gontero