Fa freddo a Londra?

0
902
freddo
https://pixabay.com/it/users/Hans-2/

L’autunno è alle porte e, come sempre, c’è chi sprizza felicità da tutti i pori per l’arrivo di settembre e chi, invece, saluta a malincuore l’estate. Non bisogna però rimpiangere la bella stagione; infatti, nonostante Londra cominci ad essere inghiottita dal freddo dell’inverno, non mancano le occasioni per poter godere della frenetica città anche al coperto.

Harrods

L’arrivo dell’autunno fa paura? Pioggia, vento e brutto tempo vi fanno sentire malinconici? Grazie ad Harrods, il più grande centro commerciale londinese, non dovrete più preoccuparvi del tempo: entratevi anche solo per un breve giretto e rimarrete rapiti al punto da volerci passare dentro l’intera giornata (anche oltre, se non fosse che chiude!). Harrods piace a chiunque: adulti e bambini, donne e uomini, turisti e non… in questo enorme e ultra noto centro commerciale si può trovare qualunque cosa! Accessori per la casa, cosmetici, capi d’abbigliamento, gioielli, cibo e bevande sono solo alcune delle merci a disposizione da Harrods, ottimo rimedio e riparo per le fredde e piovose giornate autunnali e invernali a Londra.

freddo
https://pixabay.com/it/users/spinheike-30915/

Musei

Nonostante una giornata a Londra possa iniziare nel migliore dei modi (sole, clima tiepido, poche nubi…) molto probabilmente il tempo peggiorerà nel corso della giornata, soprattutto durante il periodo autunnale e invernale. Quindi, come risolvere una giornata che era iniziata con i migliori propositi di passeggiate all’aperto e tour per la città? Buttandosi in un museo ovviamente, e Londra ne offre a bizzeffe! Victoria and Albert Museum, Tate Gallery, Tate Modern, National Gallery, se il vostro interesse ricade sull’arte; se la storia è la vostra passione invece potete fare tappa al Museum of London, al British Museum, o al Museo di Storia Naturale… insomma, i musei in città non mancano!

freddo
https://pixabay.com/it/users/felipvens-48309/

Attività al coperto

Se i musei non fanno per voi e avete voglia di divertimento, potete comunque trovarlo anche durante la stagione fredda: nella capitale britannica non mancano infatti centri che ospitano attività al coperto come Lasergame (date un’occhiata al sito del Bunker 51) o il Bowling! Due luoghi davvero molto carini che vi consiglio di provare a Londra sono All Star Lanes oppure Bloomsbury, che vi riporteranno indietro nel tempo con la loro atmosfera retrò!

freddo
https://pixabay.com/it/users/sharonang-99559/

Quindi, anche se settembre è cominciato e il freddo si avvicina, non preoccupatevi: Londra è una città adatta a tutte le stagioni…Godetevela! 🙂

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here