Cominciare a pensare alle feste natalizie già a partire da metà novembre non è da tutti, ammettiamolo. In effetti è bizzarro cominciare ad intonare canzoni a tema, illuminare e addobbare le proprie case e pensare ai regali di Natale quando non si è ancora arrivati al mese di dicembre. Esiste però, d’altra parte, qualcosa più bello dello spririto natalizio? Non è meraviglioso vedere una città come Londra accendersi e riempire le proprie vetrine di giocattoli e addobbi che ci fanno tornare bambini? E anche se manca ancora un mese al “fatidico” 25 dicembre, non si può negare che la città sia bellissima sotto queste luci.
Infatti, a partire dalla settimana scorsa, la città di Londra ha cominciato ad accendere i primi alberi e le prime luminarie in giro per i suoi quartieri…Se, come la sottoscritta, amate il Natale alla follia e non vedete l’ora di immergervi in questa atmosfera, ecco alcuni luoghi dove vi consiglio di andare in questi giorni di fine novembre.
Oxford Street Christmas Lights
Se siete alla ricerca della strada protagonista del Natale londinese non dovete andare lontano: ogni anno infatti Oxford Street riesce a stupire i visitatori e a rendere onore alla propria reputazione grazie a meravigliose luminarie che accompagnano i londinesi per tutta la via (oltre 750.000 LED e 1770 lampadine per la sola edizione di quest’anno!).
A mio parere, la vera vincitrice del Natale 2018 è Carnaby Street (nel quartiere di Soho). Quest’anno infatti è stata addobbata con luminarie che rendono omaggio al capolavoro dei Queen “Bohemian Rapsody”… Un vero incanto tutto da esplorare!
Regent Street Christmas Lights
Enormi angeli dorati in volo vi aspettano lungo Regent Street, che riporta questa tradizione anno dopo anno dal 1954. Regent Street illuminata con ghirlande lucenti e decorazioni da lasciare a bocca aperta è pronta a ricevere nella sua zona pedonale artisti di strada e performance musicali… Non perdetevele!
Greta Gontero