Londra quest’autunno si riempe di festivals! Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti…Trova il più adatto a te!
Merge (24 September- 7 October)
Il Merge Festival è un evento che si tiene annualmente nella zona di Londra chiamata Bankside e che coinvolge arte, musica e performance di vari artisti. Nell’edizione di quest’anno, che si tiene tra il 24 settembre e il 7 ottobre, regna padrona l’installazione “Voice of God” ovvero un progetto del creativo duo Bompass & Parr che utilizza gli ultrasuoni per regalare agli spettatori un’esperienza mai provata prima d’ora…
Pearly Kings and Queens Harvest Festival (25 September)
Il Pearly Kings and Queens Harvest Festival è uno degli eventi tipicamente tradizionali nella città di Londra, dato che si tiene da 140 anni! Il 25 settembre scendono in strada (precisamente davanti al Guildhall) i re e le regine del Festival, che rispettano rigorosamente il tipico dress code dell’evento: abito nero coperto da tantissimi bottoni di perle (un vero e proprio must per chi partecipa alla parata). L’evento consiste in danze, esibizioni di bands e una sfilata ufficiale per la strada, tutto con un unico obbiettivo (lo stesso che ha dato origine al festival): raccogliere fondi per beneficenza! Un festival tradizionale da non perdere se siete in città in questa data.
London Oktoberfest (29 September- 9 October)
Dal 29 settembre al 9 ottobre, il Millwall Park rivive l’atmosfera dell’Oktoberfest tedesco con tradizionale musica bavarese suonata dal vivo, cibo come Schnitzel e Pretzel, tipici abiti dell’area bavarese, ma soprattutto tanta, tanta birra! Il London Oktoberfest detiene il primo posto come il più grande Oktoberfest del Regno Unito e si tiene all’interno di un’enorme tenda con lunghissime tavolate… ottimo luogo per conoscere molta gente, anche se un “po’ alticcia” 😛
Hackney Wonderland (15- 16 October)
Dichiarato ufficialmente il miglior festival al coperto nel Regno Unito, questo evento ospita una line up di diversi artisti che vi faranno ballare dal 15 al 16 ottobre, permettendovi di godere di un evento unico nel suo genere e imperdibile!
Greta Gontero