Ogni anno sono numerosi i turisti che accorrono a Londra per respirare, almeno per qualche giorno, l’atmosfera natalizia che avvolge la città: la capitale britannica, infatti, è nota anche per le decorazioni e le luminarie che la decorano nel mese di dicembre, trasformandola in una meta imperdibile per chi ama il Natale.
Tra i classici del Natale londinese ritroviamo Winter in Wonderland, luogo megico in cui grandi e piccini possono divertirsi sulle attrazioni e giostre a tema, sulla pista da pattinaggio su ghiaccio o assistendo ad uno degli show presenti.
Inoltre, in questo periodo, la città ospita anche i mercatini natalizi di Southbank, conosciuti per i caratteristici stand-chalet in cui vengono venduti prodotti artigianali e idee regalo carine per amici e parenti.
Cos’altro ha da offrire la città? Moltissimo! Covent Garden, ad esempio, viene completamente trasformata in un paradiso per chi ama le festività natalizie, grazie alla presenza di bellissime e opulenti luminarie che decorano l’albero di Natale e la piazza intera.
Infine, vi sono numerose piste da ghiaccio aperte a tutti in varie zone della città, come quelle alla Torre di Londra e alla Somerset House, perfette per trascorrere divertenti pomeriggi in compagnia.
Non dimentichiamoci infine lo shopping natalizio, con i grandi magazzini allestiti a festa e vetrine incredibilmente scenografiche…Tutto questo (e non solo) è Londra a Natale!
Greta Gontero