Le migliori piscine all’aperto

0
734
piscine

Buone notizie! Le temperature, dalla prossima settimana, saranno alte, molto alte, degne di essere definite “temperature estive”! Ed esiste modo migliore di accogliere l’estate se non con un bel tuffo in piscina?

Londra è davvero ricchissima di piscine all’aperto e noi  siamo proprio qui per suggerirvele e rendere più “fresca” la vostra estate…

Iniziamo dal Brockwell Lido, luogo ideale per trascorrere un’intera giornata sotto il sole. Questa piscina olimpionica, dotata di piscina per bambini, spa, palestra e bar (il Lido Cafè) e che riprende lo stile dell’art decò, si trova nella zona sud di Londra, all’interno del Brockwell Park.

piscine
David Sim

Vi avviso che, durante la stagione estiva, il Brockwell Lido è molto frequentato e spesso risulta affollato, ma se riuscite ad arrivare abbastanza presto per “conquistarvi” la posizione migliore, potrete godere di una giornata fantastica!

 

Se volete ritrovarvi catapultati in un atmosfera che ricorda parecchio i quadri di Monet, dovete assolutamente provare a trascorrere una giornata all’Hampstead Heath Swimming Ponds.

Situata in una zona molto bella della città diventa, addirittura, spettacolare al calar del sole per il colore di cui si tingono le acque. Qui potete fare il bagno (in acque non troppo calde) circondati da papere, per un’esperienza a contatto con la natura: avete la possibilità di immergervi nel pond solo per donne o solo per uomini oppure in quello misto. Anche in questo caso, il rischio di trovare tantissima gente è elevato, ma basta scegliere i giorni meno richiesti (evitando il weekend se possibile).

piscine
Malc McDonald

 

Infine vi consiglio il Tooting Bec Lido che accoglie la piscina più grande di tutta l’Inghilterra, lunga ben 91 metri.  Situata nella zona sud-ovest di Londra, la piscina è circondata da aree verdi, perfette per dei picnic durante la bella stagione. Il Tooting Bec Lido è aperto per tutto l’anno ma, durante la stagione invernale, può essere frequentato solamente dagli iscritti.

 

E ora… Date il benvenuto all’estate con un tuffo!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here