Come la maggior parte di noi sa, Londra oltre ad essere la capitale del regno unito è anche una delle piu vibranti capitali culturali d’Europa.
Non a caso i musei di Londra sono tra i più sterminati e rinomati al mondo!
Si perde il conto di tutti i musei che londra offre (tra i tanti, possiamo addirritura trovare il museo dei ventagli e l’immancabile museo della twinings). L’aspetto che piu’ di ogni altra cosa fa capire quanto l’amministrazione inglese tenga in considerazione l’importanza culturale del proprio paese – e il flusso di turismo che questa costantemente attrae – è l’ingresso gratuito, riscontrabile in tutte le maggiori gallerie.
E quindi, a tutti i Latin Art Lover e non solo che si apprestano a trascorrere le proprie vacanze a Londra o vivono e lavorano qui e vogliono impiegare il proprio tempo libero con attività di un certo livello, ecco tutto quello che il settore offre.
La maggior parte dei musei non si limita ad offrire l’ingresso libero alle mostre ma organizza anche incontri culturali after hours.
Nello specifico, il Natural History Museum organizza ogni ultimo Venerdi del mese gli eventi LATES, dalle 18.00 alle 22.00, mentre a Tate Britain organizza le rinomatissime serate LATE AT TATE, sempre il venerdi sera (le prossime sono il 10 Aprile, il 1 Maggio e il 5 Giugno) sono l’occasione perfetta per godersi le mostre dopo l’orario di chiusura, sorseggiando un drink assistendo a conferenze esclusive e brillanti performance musicali.
Free entry alle collezioni, tariffe solo per le esibizioni speciali. Ultimo ingresso alle 21.00.
E se volete rendere il vostro amore per l’arte non solo una passione ma anche un lavoro, monitorate sempre la sezione careers del TATE.
Sono posizioni che includono diversi livelli di expertise, dallo Store Assistant -per chi vuole cominciare- al Digital Director!
Sono disponibili anche moltissime posizioni nel settore catering, come Chef de Partie e Pastry Head Chef.
Quando si dice che la cucina è… un’arte!
Ilaria