Che ne dite di fare un giretto per i mercati di Londra? Nella grande mela di europa potrete trovare incredibili mercati dell’antiquariato, del cibo, dei vestiti o dei fiori, basta solo scegliere!
Brick Lane Market
Situato nel centro del quartiere indiano, potrete qui assaporare e scoprire la ricchezza dei sapori orientali. Dopo aver camminato e fatto acquisti potrete rilassarvi prendendo un caffè, un tè alla menta o una pinta di birra grazie ai pub che si trovano lungo la strada.
Informazioni pratiche:
– Indirizzo: Metro Liverpool Street
– Orario: domenica dal primo mattino fino alle 14
Alfies Antique Market
Alfies Antique Market è il più noto mercato dell’antiquariato di Londra. Si trova all’interno di un edificio, da fuori non sembra nulla di che ma in realtà è un paradiso per tutti gli amanti del retro e vintage. Potrete comprarvi un bel ricordo come un vecchio portamonete in pelle, un abito o un bel mobile anni 30.
Informazioni pratiche:
– Indirizzo: 25 Church St
– Orario: dal lunedi al sabato dalle 10 alle 18
Columbia Road Flower Market
Forse uno dei mercati di fiori più belli al mondo, potrete ammirare questo colorato,straordinario e romantico mercato passeggiando tra le decine di bancarelle. Sarete così condizionati dalla sua energia che sarete costretti a comprare un bouquet!
Informazioni pratiche:
– Indirizzo: Columbia Rd
– Orario: Domenica dalle 8 alle 14
Portobello Road Market
E ‘il più famoso mercato delle pulci della città. Attenzione al gran numero di turisti che a volte può farvi ritrovare bloccati in mezzo alla folla. Essendo molto grande se avete voglia di visitarlo tutto vi consigliamo di fermarvi a pausa pranzo in un ristorante che potrete trovare lungo la strada per fare una bella pausa.
Informazioni pratiche:
– Indirizzo: Portobello Road
– Orario: sabato dalle 8 e mezza alle 18
Camden Market
Questo è il mercato più famoso di Londra, meta quasi obbligatoria per tutti i turisti, per questo lo cito per ultimo perché probabilmente lo avrete già visto. In questa strada potrete trovare edifici con facciate uniche e bancarelle con insegne altrettanto straordinarie. Qui si vende di tutto: vestiti, cd, cibo, fiori, ecc…
Informazioni pratiche:
– Indirizzo: fermata della metro Camden Town
– Orario: Aperto 7 giorni su 7