Trova facilmente l’orientamento a Londra e non fare tardi a nessun appuntamento! In una città così grande sembra inevitabile perdersi, ma con le app giuste sul tuo smartphone, non avrai nessun problema. Ecco le 5 app di cui avrai bisogno per viaggiare in bus o sulla tube, la metro di Londra. Le app di seguito, sono sia per iOS sia per Android.
1. Citymapper
Questa è un’app che include di tutto, molto più delle semplici informazioni sui treni o sugli autobus. L’app aiuta anche a trovare il miglior percorso e dirti quanto costerà.
2. London bus live countdown
Quest’app connette direttamente al server propretario di TFL (Transport for London). Non importa dove tu sia in città, premi il tasto “Aggiorna” alla pagina delle fermate dei bus e troverai automaticamente la fermata del bus più vicina. Ti mostrerà i bus che sono prossimi all’arrivo e quanto sono distanti e con un altro tocco, potrai anche visualizzare dove sta andando il bus.
3. Google maps
Un vero e proprio navigatore satellitare personale: oltre ad aiutarti a capire dove sei, Google Maps ti mostra la strada da percorrere per raggiungere la meta e include fermate dei bus, stazioni della tube, attrazioni locali e ristoranti.
4. Tube Map London Underground
Una versione interattiva della mappa ufficiale della metropolitana, con una guida passo passo, e soprattutto informazioni in tempo reale sui treni e sullo stato delle linee.
5. Oyster Map (Android & iOS)
I bus sono un modo veloce per spostarsi in città, ma il problema è che non si può pagare il biglietto a bordo con contanti, ma solo con una carta di credito/debito contactless o con la Oyster Card.
Quest’app mostra tutti i luoghi a Londra dov’è possibile ricaricare la propria Oyster Card, servendosi della tecnologia Google Maps. Utile per non trovarsi mai con la Oyster scarica in una zona della città che non si conosce.
Autore: Lynley Oram. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Diana di ItalianiLondra.net.