Bonfire Night a Londra

0
596
bonfire night
https://pixabay.com/it/users/nosheep-204378/

“Ricorda per sempre il 5 novembre”, il giorno della congiura delle polveri contro il Parlamento a Londra, tentata (senza successo) il 5 novembre del 1605 da parte cattolici che volevano attentare alla vita del re protestante Giacomo I. Da quel giorno, ogni anno il 5 novembre la città di Londra rende omaggio alla congiura e, soprattutto, a Guy Fawkes, uno dei suoi ideatori, con la Bonfire Night.

Nella notte tra il 4 e il 5 novembre, Londra si accende con spettacoli pirotecnici in varie zone della città e non mancano fiere, musica e cibo ad accompagnare i fuochi artificiali.

Ecco alcune zone in cui potete vedere gli spettacoli nei cieli londinesi.

 

Battersea Park

Sulle sponde del Tamigi, nella bellissima location del Battersea Park potete assistere allo show pirotecnico, il cui tema di quest’anno sarà il “potere”. Il tutto è accompagnato da sottofondo musicale, cibo e intrattenimento per le famiglie.

bonfire night
https://pixabay.com/it/users/nosheep-204378/

Brockwell Park

É qui che si tiene lo spettacolo Lambeth Fireworks, il cui tema sarà “A night at the movies”: l’accompagnamento musicale dei fuochi artificiali riprenderà i brani dei più famosi blockbuster film. Nemmeno qui mancheranno venditori ambulanti, intrattenimento e musica dal vivo.

 

Southwark

É sicuramente la location più popolare di tutta la città e ogni anno accoglie circa 30000 spettatori: questo è il motivo per cui, se non avete già acquistato il biglietto online, stasera sarà difficile riuscire ad assistervi allo show.

Cosa rende questa location particolarmente allettante? Oltre ad esserci cibo, musica e intrattenimento, ci saranno anche le giostre a rendere magica la vostra serata!

bonfire night
https://pixabay.com/it/users/geralt-9301/

Avete già deciso dove trascorrere la vostra Bonfire Night? Ditecelo nei commenti! 🙂

 

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here