Capodanno 2014 a Londra

0
663
la freccia verde indica la postazione di lancio dei fuochi

Info sugli eventi in programma per il Capodanno 2014 e… un’offerta da non perdere

Come ogni anno sono tantissimi gli italiani che sognano di partecipare all’appuntamento della mezzanotte del 31 Dicembre a Londra: un’esplosione di luci e colori che illuminerà il cielo sulla City per miglia e miglia!

Quest’anno è più semplice trasformare il sogno in realtà anche grazie all’offerta che vi segnaliamo, tratta dal portale LanguageDiscount.com: alloggio in appartamento a Londra per soli 19 € a notte (a persona)! Al link provvisto si possono prenotare anche più notti o più posti letto. Un prezzo decisamente più conveniente di quelli proposti dagli ostelli! Il sito è affidabile al 100% quindi affrettatevi a sfruttare l’occasione, prima che sia tutto-esaurito! 🙂

la freccia verde indica la postazione di lancio dei fuochi

Ma cosa c’è in programma a Londra per il 31 Dicembre 2o13?

Innanzitutto lo spettacolo pirotecnico: uno dei più intensi del mondo! I fuochi artificiali per celebrare la New Year’s Eve concentreranno tanti botti quanti ne servirebbero per uno show di un’ora in soli 10 minuti di assoluto spettacolo.

L’appuntamento è sulle rive del Tamigi, in zona Westminster. Lo show è gratuito, non sono dunque necessari biglietti.

Il Big Ben scandirà i dodici rintocchi della mezzanotte dando un benvenuto rumoroso e scintillante al 2014. Dopodiché sarà il London Eye a far brillare gli occhi di grandi e piccini offrendo il più esteso e complesso spettacolo pirotecnico dell’anno londinese.

Milioni di persone prendono parte all’evento ogni anno, perciò è bene prendere posto con largo anticipo (a partire dal tardo pomeriggio) se si vuole una prospettiva davvero speciale!

I punti di osservazione consigliati sono il Victoria Enbankment, South Bank, Waterloo Bridge e -ovviamente- Westminster  Bridge. A partire dalle 20:00 quest’ultimo sarà chiuso, così come Hungerford Bridge.

Perciò armatevi di sandwich, panini, acqua e un po’ di sana pazienza se volete godervi lo show dai posti migliori.

Ad ogni modo, la regola è semplice: se trovate un punto d’osservazione dal quale possiate vedere bene il London Eye non vi perderete il meglio!

I punti di lancio dei fuochi saranno sul Big Ben, su apposite chiatte ancorate lungo il fiume e, appunto, intorno alla cornice del London Eye.

Fate attenzione: spostarsi durante la notte di Capodanno può essere difficoltoso, così come i ponti, alcune stazioni della metro chiudono dopo una certa ora per evitare che la folla si schiacci in una ressa insopportabile.

Le stazioni di Westminster, St James’s Park ed Embankment, sulla Circle Line, vengono solitamente chiuse a partire dalle 21.00.

Alla fine dello show, per agevolare il deflusso della gente, dalle 23:45 fino alle 04:30 della notte tutti i viaggi su tutti i mezzi pubblici disponibili a Londra saranno completamente gratuiti.

Per avere un’idea di quanto grandiosa sia la festa, ecco un video in HD della notte di Capodanno 2012 a Londra:

Il giorno di Capodanno, 1 Gennaio 2014, sarà invece il momento della consueta London New Year’s Parade: musica festosa e spettacolo in marcia sulle strade della City. Più di 10,000 persone hanno partecipato lo scorso anno, rappresentando i quartieri della città e svariati Paesi del mondo. Sul sito ufficiale della Parade potete trovare la mappa e le info sulla sfilata.

Ecco un video della parata del 1 Gennaio 2013:

 

Luca Cattaneo


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here