Capodanno cinese a Londra

0
550
capodanno
https://pixabay.com/it/users/Silentpilot-1897260/

Ogni anno, a Londra, si tengono le più grandi celebrazioni (al di fuori dell’Asia) del Capodanno cinese e quest’anno cadono proprio questo week-end: sabato 28 gennaio il West End si immerge nell’orientale atmosfera del capodanno cinese!

Nel 2017 si celebra l’arrivo dell’anno del Gallo e Londra si tinge di rosso per festeggiare al meglio insieme ai cittadini cinesi ma anche a chiunque voglia prendere parte alle celebrazioni… L’evento è infatti aperto a tutti!

capodanno
https://pixabay.com/it/users/Silentpilot-1897260/

Il rosso, come anticipato, è il colore protagonista dei festeggiamenti, portatore di fortuna e felicità per il nuovo anno: rosse sono le lanterne, rosso il dragone della parata, rossi gli abiti di chi festeggia e gli addobbi sulle case…

A Londra le celebrazioni per il Capodanno cinese comprendono fuochi d’artificio, la parata con la danza del dragone, spettacoli e bancarelle; fino al 29 gennaio è possibile partecipare al The Magical Lantern Festival mentre la parata vera e propria ha luogo il 29 gennaio a partire dalle ore 10.00 e sfila da Trafalgar Square fino a Chinatown. Sempre a Trafalgar Square, nel pomeriggio ci saranno gli spettacoli, le esibizioni degli acrobati e i fuochi d’artificio per festeggiare in grande l’evento.

capodanno
https://pixabay.com/it/users/Silentpilot-1897260/

In Chinatown, per tutto il giorno, ci saranno banchetti con le tipiche specialità gastronomiche e artistiche della Cina, ideali per chi vuole trovare un souvenir della giornata.

Vi aspettiamo quindi sabato alla grande celebrazione del Capodanno cinese e iniziamo ad augurarvi “Kung Hei Fat Choi” (Buon anno)!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here