Siete mai stati a Cardiff ? La capitale del Galles è una meta un po’ insolita per chi visita la Gran Bretagna e che di solito si sofferma sulle città inglesi o Edimburgo. Ma Cardiff ha molto da offrire ed è perfetta per essere visitata in un weekend.
Il Castello di Cardiff
Fondato da Normanni nel 1081, il castello è stato costruito sulle vestigia di un antico forte romano. La ristrutturazione del 18esimo secolo, a opera dell’architetto William Burges, è quella che ha cambiato di più l’aspetto del castello e che è visibile ancora oggi.
Il risultato è uno dei più begli esempi di neogotico del mondo. Nel castello convivono stili diversi e girare per le sue stanze è un viaggio da non perdere.
Inoltre si gode di una stupenda vista sulla città!
Il costo del biglietto è di 12£. Maggiori informazioni qui
Il Castello è aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7
Le Millenium Stadium
Gli appassionati di sport non possono perdere la mecca del rugby gallese. Il Millennium Stadium è l’unico stadio non inglese ad ospitare delle partite della Rugby World Cup appena conclusasi. Con i suoi 74 000 posti, il Millenium Stadium è il posto migliore dove poter ammirare tutto il fervore dei gallesi!
Ovviamente il Millenium Stadium offre anche diversi tour.
Doctor Who Experience alla baia di Cardiff
Gli Whovians lo sanno: è negli studi della BBC di Cardiff che vengono girate le avventure del Dottore e del suo TARDIS.
La Doctor Who Experience offre un dietro le quinte tra oggetti di scena, costumi e tutta l’atmosfera di Doctor Who.
Comprando il biglietto online, il costo è 16£ per gli adulti, 9,75£ per i ragazzi fino ai 16 anni.
National museum
Gratuito, come tutti i musei nazionali del Regno Unito, ospita una delle più belle collezioni di arte impressionista del mondo, con dipinti di Renoirs, Cezanne e Monet.
Raggiungere Cardiff da Londra è semplice: solo 2 ore in treno da Paddington e 3 ore in bus (un po’ più lungo, ma si risparmia sul prezzo del biglietto).