Sono moltissimi i giovani stranieri a Londra che ogni anno cercano un lavoro stagionale che permetta di pagarsi le spese di prima necessità o gli studi.
Tra i tanti settori, quello in cui è più facile aprirsi una strada è generalmente quello della ristorazione.
Attenzione: è comunque importante presentare un curriculum vitae corretto ed adeguato allo standard inglese (esistono molte agenzie che offrono traduzioni e correzioni a prezzi modici, per esempio LondonEazy, che si occupa anche di alloggi e corsi d’inglese ed è particolarmente orientata al mercato italiano).
Il ruolo di lavapiatti, o kitchen porter come si dice qui, può essere la soluzione perfetta se si cerca un lavoro:
- che non richieda particolari competenze con la lingua inglese
- che si possa iniziare velocemente
- a breve termine
- senza particolari esigenze dal punto di vista salariale.
Le competenze richieste per diventare kitchen porter sono abbastanza basilari:
- saper lavare le stoviglie, i piatti e all’occorrenza i piani di lavoro e i pavimenti
- lavorare velocemente ma scrupolosamente
- essere puntuale e presentabile
- a volte, poter spostare carichi pesanti (pentoloni o pile di piatti)
Proprio per la semplicità delle richieste in genere la mansione del lavapiatti è quella meno retribuita nel settore, con stipendi che si aggirano intorno a 180/200£ alla settimana. La paga è solitamente oraria, con straordinari pagati e 3 giorni di malattia retribuiti.
Se si trova lavoro per ristoranti o bar verrà sicuramente richiesta la disponibilità di lavorare anche nel week-end. Per avere il fine settimana libero e lavorare come lavapiatti, ci si può però rivolgere a mense aziendali o scolastiche.
Ecco alcune offerte attualmente in corso per lavapiatti a Londra:
Luca Cattaneo
i whant to work please my tel.3274210702
need a job
VORREI TRASFERIRMI IN LONDRA PER INIZIARE MI VA BENE ANCHE IL LAVAPIATTI NON E UN LAVORO DIFFICILE ANCHE SE HA TANTISSIMA IMPORTANZA CHE SIANO LAVATI BENE, OK.
ATTENDO VOSTRE OFFERTE FIDUCIOSO.
SONO UN RAGAZZO DI 68 ANNI SANISSIMO E FORTE, MI PIACE IL LAVORO NELLA MIA VITA HO SEMPRE LAVORATO NELLA IMPIANTISTICA E NELLA COSTRUZIONE DI MACCHINE PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO PREMESCOLATO.
DISTINTAMENTE SALUTO.
soni ointeressat a vostro annucio come lavapiatti sono cittadina italiana ragazza seria responssabile liberesima parlo un peu engleze lo capisco tanekeyou
mi chiamo GIANNI ho 50 anni sono un tutto fare
ho 22 anni, ho intenzione di trasferirmi a londra periodo fine settembre pertanto sto cercando un impiego.
Sono un ragazzo di 19 anni, appena diplomato nel settore alberghiero. Le mie mansioni sono lavorare in sala o bar. Ho già avuto piccole esperienze, conosco il mestiere. Vorrei conoscere meglio l’inglese e non c’è niente di meglio che lavorare in Inghilterra.
a ottobre/novembre ho intenzione di spostarmi a londra in modo permanente.
ho 22 anni, diplomato, e già con un anno di esperienza come addetto alle vendite in negozi di abbigliamento. ho un buon inglese, almeno qui in italia, in Inghilterra sarà di sopravvivenza; cerco un impiego che mi permetta di approcciarmi alla nuova vita inglese, probabilmente l’ideale sarebbe nella ristorazione. saluti antonello
Mi chiamo Giuliano Acquaviva, ho 37 anni e sono di Bari, Italy. Ho sempre lavato i piatti in casa, più o meno dall’età di 10 anni, e ho anche frequentato un anno ai corsi serali nell’alberghiero della mia città. Mi piacerebbe trasferirmi a Londra per un po’, grazie.
Mi chiamo Vasile Belea , un ragazzo rumeno di 30 anni , visuti in Italia per 10 anni e con esperienza nella ristorazione molto ricca.
verrei iniziare anche da zero , ma voglio lavorare e fare quello che a me piace
la ristorazione
per adesso mi trovo a romania , lavoro come asistente tecnico per prodotti it , ma sn disposto a venire anche domani
, aspetto le vostre proposte Cordiali saluti !!!
Mi chiamo Giovanni ho 40 anni cerco lavoro come aiuto cuoco e lavapiatti ho lavorato ad Arezzo nei ristoranti il Casale e il Torino per Drago Rinaldo e Gianluca abito in Barking est London il mio inglese e basic 07405285394 grazie