Lavapiatti a Londra: consigli ed offerte di lavoro!

11
1304

Sono moltissimi i giovani stranieri a Londra che ogni anno cercano un lavoro stagionale che permetta di pagarsi le spese di prima necessità o gli studi. 

Tra i tanti settori, quello in cui è più facile aprirsi una strada è generalmente quello della ristorazione.

Attenzione: è comunque importante presentare un curriculum vitae corretto ed adeguato allo standard inglese (esistono molte agenzie che offrono traduzioni e correzioni a prezzi modici, per esempio LondonEazy, che si occupa anche di alloggi e corsi d’inglese ed è particolarmente orientata al mercato italiano).

Il ruolo di lavapiatti, o kitchen porter come si dice qui, può essere la soluzione perfetta se si cerca un lavoro:

  • che non richieda particolari competenze con la lingua inglese
  • che si possa iniziare velocemente
  • a breve termine
  • senza particolari esigenze dal punto di vista salariale.

Le competenze richieste per diventare kitchen porter sono abbastanza basilari:

  • saper lavare le stoviglie, i piatti e all’occorrenza i piani di lavoro e i pavimenti
  • lavorare velocemente ma scrupolosamente
  • essere puntuale e presentabile
  • a volte, poter spostare carichi pesanti (pentoloni o pile di piatti)

Proprio per la semplicità delle richieste in genere la mansione del lavapiatti è quella meno retribuita nel settore, con stipendi che si aggirano intorno a 180/200£ alla settimana. La paga è solitamente oraria, con straordinari pagati e 3 giorni di malattia retribuiti.

Se si trova lavoro per ristoranti o bar verrà sicuramente richiesta la disponibilità di lavorare anche nel week-end. Per avere il fine settimana libero e lavorare come lavapiatti, ci si può però rivolgere a mense aziendali o scolastiche.

Ecco alcune offerte attualmente in corso per lavapiatti a Londra:

Luca Cattaneo

11 COMMENTS

  1. VORREI TRASFERIRMI IN LONDRA PER INIZIARE MI VA BENE ANCHE IL LAVAPIATTI NON E UN LAVORO DIFFICILE ANCHE SE HA TANTISSIMA IMPORTANZA CHE SIANO LAVATI BENE, OK.
    ATTENDO VOSTRE OFFERTE FIDUCIOSO.
    SONO UN RAGAZZO DI 68 ANNI SANISSIMO E FORTE, MI PIACE IL LAVORO NELLA MIA VITA HO SEMPRE LAVORATO NELLA IMPIANTISTICA E NELLA COSTRUZIONE DI MACCHINE PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO PREMESCOLATO.
    DISTINTAMENTE SALUTO.

  2. soni ointeressat a vostro annucio come lavapiatti sono cittadina italiana ragazza seria responssabile liberesima parlo un peu engleze lo capisco tanekeyou

  3. ho 22 anni, ho intenzione di trasferirmi a londra periodo fine settembre pertanto sto cercando un impiego.

  4. Sono un ragazzo di 19 anni, appena diplomato nel settore alberghiero. Le mie mansioni sono lavorare in sala o bar. Ho già avuto piccole esperienze, conosco il mestiere. Vorrei conoscere meglio l’inglese e non c’è niente di meglio che lavorare in Inghilterra.

  5. a ottobre/novembre ho intenzione di spostarmi a londra in modo permanente.
    ho 22 anni, diplomato, e già con un anno di esperienza come addetto alle vendite in negozi di abbigliamento. ho un buon inglese, almeno qui in italia, in Inghilterra sarà di sopravvivenza; cerco un impiego che mi permetta di approcciarmi alla nuova vita inglese, probabilmente l’ideale sarebbe nella ristorazione. saluti antonello

  6. Mi chiamo Giuliano Acquaviva, ho 37 anni e sono di Bari, Italy. Ho sempre lavato i piatti in casa, più o meno dall’età di 10 anni, e ho anche frequentato un anno ai corsi serali nell’alberghiero della mia città. Mi piacerebbe trasferirmi a Londra per un po’, grazie.

  7. Mi chiamo Vasile Belea , un ragazzo rumeno di 30 anni , visuti in Italia per 10 anni e con esperienza nella ristorazione molto ricca.
    verrei iniziare anche da zero , ma voglio lavorare e fare quello che a me piace
    la ristorazione
    per adesso mi trovo a romania , lavoro come asistente tecnico per prodotti it , ma sn disposto a venire anche domani
    , aspetto le vostre proposte Cordiali saluti !!!

  8. Mi chiamo Giovanni ho 40 anni cerco lavoro come aiuto cuoco e lavapiatti ho lavorato ad Arezzo nei ristoranti il Casale e il Torino per Drago Rinaldo e Gianluca abito in Barking est London il mio inglese e basic 07405285394 grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here