London Jazz Festival 2012: la grande musica nella City!

0
505

Giorni di grande musica sulle strade della City: è il momento dell’autunnale London Jazz Festival, quest’anno alla sua 20esima edizione! 

Artisti da tutto il mondo sono sbarcati nella capitale inglese portando con sé gli strumenti del mestiere: microfoni, amplificatori, sassofoni, batterie, trombe, chitarre ,contrabbassi… e non solo!

Oltre 250 spettacoli avranno luogo in più di 50 location sparse per la città fino a domenica prossima, 18 Novembre.

Per fare qualche nome, si esibiranno grandi voci e talenti della musica Jazz contemporanea quali Herbie Hancock, Sonny Rollins, Jim Hall e la Kenny Wheeler Big Band, David Murray e molti altri.

L’emittente britannica Radio 3 (fm 90-93) sponsorizza il festival e garantisce in questi giorni una scaletta speciale incentrata sul Jazz, proponendo anche trasmissioni dal vivo.

Il Logo dell’evento

Come contorno una serie di workshop, trasmissioni di film a tema, masterclass ed eventi culturali di ogni genere. Per gli spettacoli di prima fascia i biglietti sono andati a ruba e la maggior parte dei grandi nomi in programma potrà contare sul “sold out”, ma sono moltissimi gli spettacoli gratuiti ai quali si potrà assistere liberamente nei locali di Londra.

Qui il sito ufficiale della manifestazione, con calendario, mappa dei locali e lista degli artistihttp://www.londonjazzfestival.org.uk/.

 

Se vi trovate nei paraggi non perdete l’occasione di vivere una serata di musica speciale!

 

Luca Cattaneo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here