Vivere a Londra: app utili e gratuite per il vostro smartphone!

0
686

Ecco una lista delle migliori apps a tema londinese offerte gratuitamente per Android su Google Play!

Una app semplice e ben strutturata per assistervi nei vostri spostamenti sulle strade di Londra. Utilizza dati in tempo reale per aggiornare al meglio la situazione di metropolitana e autobus. Non dovrete più aspettare alla fermata senza sapere tra quanto passerà il prossimo bus!

Tanto intuitiva quanto utile, questa app fornisce una mappa aggiornata dei trasporti metropolitani di Londra, anche offline. Uitlissimo il “route finder”, per organizzare al meglio il viaggio da una parte all’altra della città!

Sviluppata da TripAdvisor, è la migliore guida gratuita di Londra. Ristoranti, attrazioni, hotel recensiti, il tutto accessibile anche offline!


Un perfetto “time-killer”! Allena l’atleta perfetto e partecipa ai giochi olimpici in 9 differenti discipline. Attenzione: può dare dipendenza!

Utilissimo per tenere sotto controllo il conto sulla vostra Oyster card, controllarne le scadenze, scoprire quanto hai pagato per ogni spostamento e trovare il negozio più vicino dove ricaricare la card (il database ne contiene più di 3800!)

Fornisce informazioni in tempo reale sui voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Heathrow Airport, aggiornandosi più rapidamente delle app proposte dalle singole compagnie aeree.

Questa interessante app, disegnata e sviluppata dal Gruppo di Ricerca Ambientale presso il King’s College London, fornisce i più recenti dati sulla qualità dell’aria e sui livelli d’inquinamento basandosi sulle rilevazioni di oltre 1000 stazioni di monitoraggio. Una mappa da 20 metri di risoluzione fornisce indicazioni quanto mai precise sull’aria che state respirando in ogni momento.

Un team di meteorologi professionisti gestisce questa app, grazie alla quale potrete prepararvi per tempo alle bizzarrie dell’imprevedibile clima britannico.

 

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here