Moda Italiana a Londra: Valentino si mette in mostra!

0
653

Ha inizio oggi, 29 Novembre 2012, un’esibizione che vede come protagonista la moda italiana, nella figura di uno degli stilisti dello Stivale più noti ed apprezzati in tutto il mondo: Valentino!

La mostra, chiamata “Valentino: Master of Couture” si protrarrà fino al 3 Marzo 2013 nel centro di Londra, alla Somerset House lungo The Strand, non lontano dalla stazione della metropolitana Temple.

Resterà aperta tutti i giorni, festività escluse, dalle 10 alle 18 (fino alle 21 il giovedì). Il prezzo del biglietto, acquistabile direttamente all’ingresso, è di 12.50£.

Ma cosa sarà possibile ammirare alla mostra?

Si troverà una collezione di più di 130 abiti d’alta moda firmati Valentino indossati da grandi star internazionali del calibro di Grace Kelly, Sophia Loren e Gwyneth Paltrow.

La mostra offre dunque ai visitatori l’occasione di poter ammirare creazioni uniche viste solo raramente sulle passerelle e sui red carpet mondiali, ma anche articoli commissionati da clienti privati.

Uno sguardo raro nell’universo di Valentino e della sua arte!

L’artista di Voghera ha disegnato per le più acclamate star hollywoodiane, per principesse e first ladies.

All’esposizione non mancheranno l’abito vintage indossato da Julia Roberts alla consegna dell’oscar nel 2001 e l’abito da sposa di Jackie Onassis dalla White Collection di Valentino del 1968.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di moda… e di vestiti!

Per maggiori info: SomersetHouse.org.uk

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here