Puglia Sounds in London: la musica pugliese sbarca a Londra!

0
434

 Arriva a Londra da lunedì prossimo, 8 Ottobre 2012, a mercoledì 10 il Puglia Sounds in London, che porterà la musica e il calore del Mezzogiorno italiano nella capitale britannica. Il festival  si svolgerà presso il Koko Club e il Dingwalls, due prestigiosi club londinesi e si conformerà come una grande festa dedicata tutte le sfaccettature della musica pugliese. 

Un evento che potrà far conoscere oltremanica la famosa passione pugliese e che potrà pubblicizzare un po’ la regione che fa da “tacco” al nostro Stivale!

Si parte lunedì 8 Ottobre al Koko di Londra, storico locale nel quale hanno suonato – tra i tanti – Mika, gli Oasis e Amy Wiehouse, con diversi artisti pugliesi che si esibiranno in serie sullo stesso palco.

A dare inizio alla serata sarà Emma Marrone, vincitrice uscente dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Non è l’Inferno”. Dopo il gossip che l’ha colpita nel periodo estivo, dovuto al tradimento da parte del suo ex-fidanzato con Belen Rodriguez, la cantante coglie questa imperdibile opportunità di rilanciarsi all’estero.

Il suo concerto sarà seguito da quello dei Sud Sounds System, che spopolano tra i giovani della nostra penisola, grazie alla loro musica reggae forte di un ritmo avvolgente e di messaggi socialmente impegnati.

Il tutto si concluderà con la qualità del jazz di Nicola Conte e l’astro nascente Erica Mou anche lei concorrente dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Si ricomincia martedì 9 al Dingwalls con il progetto We Ladies con Mara Marjas e Miss Mykela accompagnate dalla band britannica Sista Women in Reggae.

Concluderà la serata il Canzoniere Grecanico Salentino, uno dei maggiori esponenti della musica popolare della regione, rappresentata dalla taranta famosa in tutto il mondo.

Infine si chiuderà il 10 ottobre sempre al Dingwalls, con lo scoppiettante gran finale dato dal susseguirsi dei Radiodervish, I nidi d’Arac, La Fame di Camilla e il duo elettro-pop Serpenti.

Il prezzo dei biglietti è accessibile a tutti. Per la serata dell’8 i biglietti vanno dalle 15 alle 22 £, mentre per il 9 e per il 10 ottobre si aggirano tra le 10 e le 15 £ e saranno acquistabili sui siti ufficiali dei club interessati.

Qui, per ulteriori info, il sito ufficiale del Festival:

http://www.pugliasounds.it/

Affrettatevi… I biglietti vanno a ruba!

Luca Cattaneo – Giosuè Comunale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here