Vedere la premiere di un film a Londra

0
1189

Appassionati di cinema? Londra è la città per voi. Non solo offre una vasta scelta di cinema, ma anche moltissimi eventi correlati alla settimana arte si svolgono nella capitale britannica.

Vorreste partecipare alla premiere di qualche film hollywoodiano e avere l’occasione di vedere una star attraversare il red carpet?
Ecco un paio di dritte:

La maggior parte delle premiere a Londra si svolgono in Leicester square, all’Odeon.

Il cinema – attivo dal 1937 – ha una sala con una capienza di 1679 posti. La proiezione dei film di solito avviene alle 19.30 e le celebrities iniziano ad arrivare intorno alle 17.45. Se ci si vuole aggiudicare una buona visuale sul red carpet, bisogna arrivare con ampio anticipo.
Per i film più attesi (ad esempio per Harry Potter) c’è chi decide di accamparsi e dormire in Leicester square, in modo da prendere un buon posto il giorno dopo.

Consigli per affrontare una premiere

Non andare solo
Non solo perché le cose fatte in compagnia sono di solito più piacevoli, ma anche per avere qualcuno che ti può tenere il posto in caso tu abbia bisogno di andare in bagno.

Vestiti per le intemperie
Dovendo aspettare molte ore all’aperto, non sottovalutare il meteo. La comodità viene prima dell’eleganza in questo caso. Vestiti a strati, in modo da porter essere pronto al freddo o al caldo e portati qualcosa di impermeabile da indossare in caso di pioggia. Scarpe comode e impermeabili.
Tieni il tutto in una borsa capiente ma non troppo grande: eviterai il farla sbattere contro i tuoi vicini e che i tuoi vicini vi si appoggino sopra. Meglio evitare gli zaini per lo stesso motivo. Troppo ingombranti e un facile punto di appoggio per chi ti sta dietro.

Cibo e acqua
L’attesa sarà lunga, prima di vedere qualcuno. Avere appresso qualcosa da bere e qualcosa da mangiare è fortemente raccomandato (se la premiere si svolge in inverno, un thermos con una bevanda calda è la soluzione migliore).

No ombrelli
Scenario 1: aspetti all’aperto da ore e improvvisamente inizia a piovere. Ma sei preparato e apri l’ombrello che ti stai portando dietro da tutto il giorno: un riparo perfetto.
Scenario 2: aspetti all’aperto da ore e improvvisamente inizia a piovere. La persona davanti a te decide di aprire un ombrello. Adesso non riesci a vedere niente davanti a te e in più devi fare attenzione che le stecche dell’ombrello non decidano di infilartisi in un occhio.

Conclusione: stare sotto la pioggia non piace a nessuno, ma quando si partecipa ad un evento simile bisogna essere rispettosi delle altre persone che partecipano con noi.

Occhi aperti
Anche se stai sopportando la folla e l’attesa solo per riuscire ad dare uno sguardo alla star del tuo cuore, non vuol dire che ti devi far scappare qualche altra celebrities che conosci. Sul tappeto rosso non sfila solo il cast e la crew del film che sta per essere proiettato, ma anche molti altri personaggi famosi che partecipano come ospiti.

Il luogo migliore è vicino all’entrata
Ovviamente è anche la postazione più ambita. Vicino all’ingresso del cinema è il luogo dove si svolgono la maggior parte delle interviste e gli addetti alla sicurezza cercano di tenere l’area più in ordine rispetto ad altri tratti del tappeto rosso.

 

Prossime premiere

Per rimanere aggiornati su le premiere che si svolgeranno a Londra seguite UK Film Premiere su Twitter e Facebook.

Webcams per seguire le premiere dal tuo divano

Vorreste seguire una premiere, ma non avete modo/ voglia di andare in Leicester Square? Ecco il link del sito Mark Meets per lo streaming in diretta.

O la telecamera del Radisson Blue Hotel, sempre attiva su Leicester Square.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here