Il concetto di caffetteria “animal-friendly “non è nuovo, ed esiste da tempo in paesi come il Giappone (in foto) e l’Austria.
Ciononostante fino ad oggi la capitale britannica non aveva ancora aperto le porte a questo tipo di business dedicato agli amici a quattro zampe.
Come sappiamo, la maggior parte delle famiglie britanniche hanno animali domestici come gatti o cani.
Fattore che ha senza dubbio contribuito alla recente idea di aprire due diverse caffetterie a Londra, una dedicata ai cani e l’altra ai gatti (e naturalmente ai loro proprietari!).
Sei appassionato di animali e vorrei essere parte di questo progetto innovativo? Sembra che i due locali in questioni inizieranno a reclutare personale presto!
In particolare, sembra che il primo ad aprire sarà la caffetteria per gatti. Recentemente il Cat Emporium di Lady Dinah ha ottenuto la licenza per aprire la sua succursale di Londra, che è prevista per questo mese di febbraio 2014.
La caffetteria si troverà sulla Bethnal Green Road, e sarà caratterizzato da tre diverse aree: una zona unica per i gatti, un’altra in cui gli ospiti potranno interagire con loro ed una terza dove saranno preparati cibi e bevande serviti in conformità con le norme di qualità ed igiene. Se vi piacerebbe entrare a far parte del progetto approfittate della sezione ‘posti di lavoro’ sul sito ed iniziate iscrivendovi alla newletter per restare aggiornati sulle imminenti offerte.
Anche la House of Hounds, la caffetteria londinese dedicata al “migliore amico dell’uomo”, ha annunciato la sua apertura quest’anno, a maggio, anche se la data precisa non è ancora fissata. Il sito ufficiale è ancora in costruzione, ma è possibile seguire news e sviluppi attraverso l’account Twitter.
Anche la House of Hounds inizierà a reclutare personale presto, per info è possibile usufruire del modulo di contatto presente sul sito.
Luca Cattaneo