Appuntamenti Agosto a Londra: il Notting Hill Carnival!!

0
765

Un appuntamento da non perdere sulle strade di Londra i prossimi 26 e 27 Agosto: il maggiore street-festival in Europa, il secondo più grande al mondo dietro il celeberrimo Carnevale di Rio sta per scatenarsi all’ombra del Big Ben!

Ma cos’è il Notting Hill Carnival? Una grande festa alla quale tutti sono invitati! Si tratta di un’eccitante manifestazione organizzata dalla comunità delle Indie Occidentali (originaria di Trinidad e Tobago) che risiede a Londra fin dagli anni ’50. Negli ultimi anni milioni di persone di ogni nazionalità vi hanno partecipato, tra danze, canti ed esotici manicaretti. Carri attrezzati con sound-system proporranno ritmi tipici delle isole caraibiche e dell’assolata Africa, con un variegato contorno di hip-hop, reggae, R&B, soul e funk!

Ma il Carnival non è solo musica! Il quartiere a ovest della City, reso famoso dal film con Julia Roberts e Hugh Grant, si tinge di mille colori… e mille sapori!

Un ventaglio di bancarelle per tutti i gusti, da quelli strettamente culinari a quelli più stravaganti (artigianato, abbigliamento, antiquariato…). Per i più golosi ci sarà molto da sperimentare, dal pollo jerk (istituzione Jamaicana!) alle sfumature orientali del curry, per finire con le immancabili banane fritte! Da assaggiare!

Un turbinio di maschere, aromi, profumi, armonie e culture che merita assolutamente una visita. Per altre info, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione:

http://www.thenottinghillcarnival.com/

E ovviamente non ci sarà alcun biglietto da pagare, basterà raggiungere il quartiere e gettarsi nella mischia: have fun!

 

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here