Capodanno 2017 a Londra (Parte 1)

0
534
capodanno
https://pixabay.com/it/users/PublicDomainPictures-14/

Capodanno 2017 è alle porte e sicuramente vi sarà già stata fatta la fatidica e classica domanda: “Che fai a capodanno?”. Bene, per cogliere di sorpresa il prossimo “inquirente” ecco una mini guida che vi aiuterà a trovare la risposta migliore! Nel giro di due settimane, noi di Italiani Londra vi consiglieremo i migliori eventi e tutto ciò che rende Londra una delle città migliori in cui celebrare il capodanno: trovate l’evento che fa per voi! 🙂

 

Spettacolo pirotecnico

Per questo vero e proprio “must” dell’ultimo dell’anno, vi consigliamo di affacciarvi sulle sponde del Tamigi per avere una vista spettacolare dei fuochi d’artificio più belli. Questo spettacolo può essere ammirato da varie zone panoramiche di Londra, come il ponte di Westminster, di Waterloo, il Golden Jubilee Bridge e il Southbank Centre. Purtroppo, da alcuni anni, l’accesso all’area è riservato ad un numero “ristretto” di persone: sono infatti meno di 500000 i posti disponibili (ad un costo di circa 10 sterline) per chi è desideroso di vedere lo spettacolo pirotecnico in tutta sicurezza, poiché il pagamento dell’ingresso alla zona riservata garantisce un alto standard di sicurezza.

Nonostante il numero di biglietti sia elevato, questi vanno letteralmente a ruba ogni anno, perciò vi consigliamo di acquistarli con largo anticipo! In caso non riusciate ad accedere a quest’area riservata, ci sono molte altre zone della città dalle quali è possibile godersi lo spettacolo, anche se un po’ più lontane.

capodanno
https://pixabay.com/it/users/PublicDomainPictures-14/

 

Crociera di Capodanno

Se l’idea di passare la notte di San Silvestro in strada non vi fa impazzire, perché non attendere lo scoccare della mezzanotte (magico è il momento in cui il Big Ben compie i suoi 12 rintocchi che danno ufficialmente inizio al nuovo anno londinese) navigando sul Tamigi? Sono diversi i tipi di crociera sul Tamigi, ma assicurano tutti un alto grado di qualità e un’esperienza imperdibile: a partire dal cenone o da un semplice drink in compagnia, potrete passare la notte di capodanno con lo sguardo rivolto al cielo, accompagnati dalla musica e da un clima festoso, per inaugurare al meglio il nuovo anno.

 

Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here