Capodanno a Londra (Parte 2)

0
467
capodanno
https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Continuiamo ad illustrarvi, attraverso la nostra “mini-guida al Capodanno londinese”  tutti gli eventi  che si terranno in città in occasione dell’arrivo dell’anno nuovo.

 

Festa a Trafalgar Square

Optate per qualcosa di diverso rispetto allo spettacolo dei fuochi artificiali lungo il Tamigi (di cui abbiamo parlato la settimana scorsa)?  Allora dirigetevi a Trafalgar Square, altra zona di Londra che raccoglie moltissime persone in occasione delle celebrazioni per il 2017: festeggiare sotto l’enorme albero di natale della piazza è una tradizione che prosegue dal 1947 e che attira migliaia di turisti o cittadini londinesi in vena di trascorrere una notte sotto le stelle a ballare in compagnia.

Trafalgar Square si trasforma infatti in una grandissima discoteca all’aperto con brindisi, concerti e dj sets per scatenarsi e divertirsi tutta la notte!

https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Concerti e eventi musicali

Capodanno è sinonimo di musica. C’è ne di tutti i tipi: dai tipici concertoni nelle piazze per famiglie, agli eventi nelle discoteche più “in” di Londra molto frequentate dai giovani, fino a giungere ai concerti di musica classica presso i teatri per chi gradisce festeggiamenti più moderati.

Iniziamo con il dire che Robbie Williams terrà un concerto a Londra proprio in occasione del Capodanno, quindi per tutti gli amanti del genere è un’occasione perfetta per festeggiare insieme al loro cantante preferito. Ma per i frequentatori di club e locali notturni la scelta è ancora più ampia, grazie ai numerosissimi eventi che si tengono nelle discoteche londinesi: Moondance,  Egg (con festa a tema caraibico), Hidden, Vauxhall, Proud 2 e Fabric sono solo alcuni nomi di locali in cui potete divertirvi per tutta la notte e celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno. Vi ricordiamo di prenotare in anticipo il biglietto per poter entrare nei locali…andranno sicuramente a ruba!

 

La prossima settimana vi consiglieremo come affrontare al meglio il primo giorno dell’anno con tutti gli eventi in città. 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here