Consigli per acquistare a buon prezzo biglietti per il West End

0
480

Royal opera houseIl West End è il quartiere dei teatri di Londra, dove vengono rappresentati musical, spettacoli e concerti dei migliori autori e registi del mondo con performance, spesso, di attori illustri. C’è così tanto da vedere, ma che prezzi!

Tuttavia, molti teatri nel giorno stesso dello spettacolo, vendono biglietti a prezzi speciali, di solito intorno alle £10 (ma possono arrivare fino a £7.50). Questi biglietti possono essere posti in piedi o per dei posti specifici. Di solito, dopo l’inizio dello spettacolo, una maschera vi mostrerà qualche posto ancora vuoto, dal momento che chi arriva in ritardo non può entrare in teatro a spettacolo cominciato. Potrebbero essere posti a visibilità ridotta o le prime file della platea.

Per gli spettacoli più popolari, bisogna iniziare a fare la fila presto per aggiudicarsi dei biglietti ad un buon prezzo. Si può valutare quanto presto grazie ad una rapida ricerca su Internet. La comunità di frequentatori di teatro è piuttosto unita e chi ha già visto lo spettacolo spesso scrive commenti su quanto in anticipo ha iniziato a fare la fila, così da aiutare gli altri spettatori. Per gli spettacoli che sono in programma già da un po’, è più semplice trovare biglietti a buoni prezzo all’apertura del botteghino, o entro un’ora dall’inizio dello spettacolo.

Gli studenti possono iscriversi gratuitamente al programma per studenti della Royal Opera House. Fra le altre cose, gli studenti iscritti hanno diritto a dei biglietti riservati con prezzi che vanno da £1 a £25. Si tratta di biglietti invenduti o restituiti, che possono avere un valore tra le £25 e le £100. I biglietti possono essere acquistati solo nel giorno stesso dello spettacolo.

Vale anche la pena notare che alcuni teatri, il giorno dello spettacolo, offrono biglietti scontati nelle prime file della platea, dove l’altezza del palco limita la vista (non si riescono a vedere i piedi degli attori). Per esemprio al National Theatre, si possono trovare biglietti nelle prime tre file a £15 proprio per questo motivo. Il sito TheatreMonkey.com ha una guida ai posti dei teatri, per essere sicuri che la visibilità limitata dei posti che acquistate vi vada bene.

 

Autore: Lynley Oram. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Diana di ItalianiLondra.net.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here