10 Cose di Londra che forse non sai…

0
861

Londra è una città magnifica che offre curiosità e bizzarrie ad ogni angolo.

Sono tantissime le storie, fantasiose o reali, che si raccontano lungo le sponde del Tamigi.

Ecco 10 curiosità tutte londinesi delle quali forse non eri a conoscenza…

1. A Londra vengono parlate più lingue che in ogni altra nazione nel mondo. Se non ci credete, passate un sabato pomeriggio a Oxford Circus…

2. Il London Eye ha 32 capsule, che rappresentano ciascuno dei 32 quartieri della città.

3. Per un uomo  è legale urinare in pubblico a Londra, ammesso che lo faccia su una ruota posteriore del proprio veicolo appongiandosi allo stesso con la mano. Una donna incinta può invece urinare ovunque preferisca farlo…

4. La scala mobile più lunga della Tube si trova alla stazione di Angel: ben 61 metri per una salita verticale di 27 metri!

5. Per i tassisti londinesi è illegale trasportare persone o cani affetti da rabbia. Per questo dovrebbero chiedere ai passeggeri se abbiano contratto la malattia prima di farli salire a bordo.

6. A partire dal 1307, la testa di ogni balena spiaggiata sulle coste britanniche deve essere inviata a Londra per il re e la coda della stessa alla regina, nel caso fossero necessarie ossa per produrre i corsetti reali.

7. Il Big Ben non è la famosa torre, che si chiama St Stephen’s Tower, ma la grande campana che essa sorregge. Il più grande orologio di Londra è quello della Shell Mex House, sullo Strand.

8. Non ci sono “roads” nel miglio quadrato della City, solo streets, places, gardens, e courts.

9. La metropolitana di Londra è stata costruita nel 1863 ed è la più antica del mondo!

10. Si mormora che esista un tunnel segreto che collega Buckingham Palace alla stazione della metropolotana di Green Park, costruito per proteggere i monarchi in tempi di guerra. Speriamo che in questo caso la regina si ricordi di portarsi la sua Oyster Card!

Luca Cattaneo


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here