Capodanno a Londra (Parte 3)

0
456
capodanno
https://pixabay.com/it/users/RyanMcGuire-123690/

Eccoci giunti alla terza ed ultima parte della nostra mini guida al Capodanno londinese! Vi abbiamo mostrato, durante le scorse settimane, come festeggiare al meglio il 30 e il 31 dicembre a Londra, oggi quindi vi parleremo delle celebrazioni che si tengono il primo gennaio, riunite sotto il nome di London New Year Day Parade. Questa grande festa rappresenta il culmine dei festeggiamenti natalizi di Londra e si tiene nel pomeriggio di domenica 1 gennaio 2017… Volete unirvi alla festa?

Musicisti, ragazze pompon, acrobati, danzatori e artisti di vario genere vi aspettano nel centro cittadino con spettacoli, una parata e concerti.

capodanno
https://pixabay.com/it/users/RyanMcGuire-123690/

La Parata lo scorso anno ha attratto circa 500000 spettatori grazie alla diretta televisiva e si spera che quest’anno possa riconfermare (se non superare) questa cifra; unitevi a questo grande evento che attraversa Londra, da Piccadilly fino a Parliament Square passando per varie zone della città.

Quindi fatevi trovare pieni di allegria e pronti a festeggiare nella zona di Piccadilly a mezzogiorno per non perdervi il primo evento dell’anno in città, che soffia quest’anno la sua trentunesima candelina! 🙂

Inoltre è bene sapere che l’evento è gratuito ma, se lo si desidera, è possibile acquistare in anticipo i biglietti che permettono l’accesso a zone con una vista privilegiata sulla parata.

Un importante momento dell’evento è “Let’s Help London Challenge”, una sfida tra i vari quartieri di Londra che competono per dividere un premio che andrà distribuito tra le associazioni di beneficenza del quartiere vincitore.

A questo punto non mi resta che augurarvi di trascorrere il miglior primo gennaio di sempre e un buon anno nuovo! Inaugurate al meglio questo 2017!  🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here