Lavoro Estivo Londra 2013: Offerte e consigli!

0
752

Trovare un lavoro estivo a Londra può essere piuttosto difficile. Ma non bisogna disperare, con tenacia, organizzazione ed un pizzico di fortuna nulla è impossibile! 

Innanzitutto bisognerebbe programmare una permanenza di almeno un paio di mesi. Un solo mese solitamente non è sufficiente a trovare un lavoro retribuito. Se avete solo un mese di tempo da spendere in UK potete piuttosto considerare l’idea di un buon corso d’inglese. Ecco qualche consiglio per scegliere una buona scuola d’inglese.

In alternativa, un ottimo modo per trascorrere la stagione estiva in Inghilterra imparando l’inglese e guadagnando quanto basta per essere indipendenti è fare domanda per un’esperienza alla pari. A questo link potete trovare informazioni sulle possibilità di diventare au-pair a Londra.

La competizione tra i giovani stranieri alla ricerca di lavoro a Londra in estate diventa frenetica, in quanto la popolazione della città diventa circa il doppio di quella presente nei mesi di bassa stagione.

Seguici su Facebook per restare sempre aggiornato con le ultime news ed offerte di lavoro da Londra!

Diventa dunque di primaria importanza riuscire a capire e farsi capire in inglese, requisito che ad ogni modo riveste particolare importanza nella ricerca di un lavoro in ogni periodo dell’anno, non solo in estate.
..
Prima di cominciare con la ricerca di lavoro assicuratevi di avere tra le mani un buon Curriculum, adeguato al modello inglese: non perdetevi le nostre dritte qui!
..
Le strutture presso le quali gli stranieri a Londra ricercano tipicamente un lavoro stagionale sono:

Come sempre, sarebbe meglio guardarsi intorno con largo anticipo, anche prima della partenza. Inoltre è bene evitare di limitarsi al porta a porta, sfruttando ogni possibilità data dai mezzi d’informazione, in particolare internet.

Un buon punto di partenza può essere GumTree.com, che mette a disposizione dei suoi utenti migliaia di offerte di lavoro.

Esistono inoltre molte agenzie che propongono servizi di assistenza ai lavoratori: il job-planning, che solitamente include la traduzione del Curriculum Vitae, la preparazione della lettera di presentazione, vari tipi di consulenza e la spiegazione del sistema fiscale/burocratico.

Infine, il piatto forte… sul nostro blog potete trovare un elenco aggiornato LIVE con le offerte di lavoro aperte dedicate agli italiani a Londra, eccole a voi:

 

QUI le OFFERTE di LAVORO

per Italiani a Londra

aggiornate in tempo reale!

… in bocca al lupo a tutti! 🙂

Luca Cattaneo




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here