Imperdibile l’annuale appuntamento della mezzanotte di Capodanno a Londra: un’esplosione di luci e colori che illuminerà il cielo sulla City per miglia e miglia!
I fuochi artificiali per celebrare la New Year’s Eve concentreranno tanti botti quanti ne servirebbero per uno show di un’ora in soli 10 minuti di assoluto ed intenso spettacolo.
L’appuntamento è sulle rive del Tamigi, in zona Westminster e lo show è gratuito, non sono dunque necessari biglietti.
Il Big Ben scandirà i dodici rintocchi della mezzanotte dando un benvenuto rumoroso e scintillante al 2013. Dopodiché sarà il London Eye a far brillare gli occhi di grandi e piccini offrendo il più esteso e complesso spettacolo pirotecnico dell’anno londinese.
Milioni di persone prendono parte all’evento ogni anno, perciò è bene prendere posto con largo anticipo (a partire dal tardo pomeriggio) se si vuole una prospettiva davvero speciale!
I punti di osservazione più consigliati sono il Victoria Enbankment, South Bank, Waterloo Bridge e -ovviamente- Westminster Bridge. A partire dalle 20:00 quest’ultimo sarà chiuso, così come Hungerford Bridge.
Perciò armatevi di sandwich, panini, acqua e un po’ di sana pazienza se volete godervi lo show dai posti migliori.
Ad ogni modo, la regola è semplice: se trovate un punto d’osservazione dal quale possiate vedere bene il London Eye non vi perderete il meglio!
I punti di lancio dei fuochi saranno sul Big Ben, su apposite chiatte ancorate lungo il fiume e, appunto, intorno alla cornice del London Eye.
Fate attenzione: spostarsi durante la notte di Capodanno può essere difficoltoso, così come i ponti, alcune stazioni della metro chiudono dopo una certa ora per evitare che la folla si schiacci in una ressa insopportabile.
Le stazioni di Westminster, St James’s Park ed Embankment, sulla Circle Line, vengono solitamente chiuse a partire dalle 21.00.
Alla fine dello show, per agevolare il deflusso della gente, dalle 23:45 fino alle 04:30 della notte tutti i viaggi su tutti i mezzi pubblici disponibili a Londra saranno completamente gratuiti. Alloggi per capodanno a Londra
Se avete qualsiasi dubbio, potete consultare le FAQ sulla notte di Capodanno messe a disposizione dal Comune di Londra.
Per avere un’idea di quanto grandiosa sia la festa, ecco un video in HD della scorsa notte di Capodanno a Londra:
Luca Cattaneo